Il progetto

Canapabio® è il progetto dell’ A.N.C.I. Associazione Nazionale Consumatori Italiani, che promuove la coltivazione della Canapa Sativa Legale di elevata qualità coltivata in modo naturale, caratterizzata dall’elevato contenuto di cannabinoidi senza effetto psicotropo, a fronte di un contenuto di THC inferiore a 0,2%.


Il progetto Canapabio® si pone 3 obiettivi:

  • Monitorare la coltivazione con sistemi innovativi in modo da avere in "real time" contezza di tutti i parametri ambientali del campo di coltivazione
  • Avere la capacità di tracciaare ogni fase della coltivazione
  • Coltivare su suolo Italiano con un protocollo rigido e metodo biologico piante di Canapa Sativa Legale con contenuto <0,2% di Thc, onde ottenere un prodotto contenente cannabinoidi di elevata qualità

Avvalersi di tecnologia "intelligente" una sorta di “Smart Agri”, che consenta di monitorare tutti gli elementi di cui si nutre la pianta di canapa: il terreno, l’acqua di irrigazione, polveri presenti in aria e gli eventuali concimi di origine vegetale.


Aver la capacità di ottenere la tracciabilità del prodotto coltivato intesa come uno strumento di sicurezza per il consumatore. Tracciare ogni fase della coltivazione sino al raccolto rappresenta di per sé un fattore in grado di garantire la sicurezza.